martedì 15 luglio 2014

Tutela del Made in Italy e sicurezza alimentare, due obiettivi di Serenissima Ristorazione

Il nuovo payoff del Gruppo Serenissima Ristorazione, “Fatti di Pasta Italiana”, esprime la volontà di valorizzare la qualità e la tradizione nostrane.
L’azienda fondata a Vicenza da Mario Putin utilizza prodotti di provenienza italiana, servendosi della collaborazione con alcune aziende del Gruppo Serenissima, tra le quali F.F.F., che fornisce una vasta gamma di prodotti ortofrutticoli tradizionali e bio del territorio.

Biologico e chilometro zero sono due elementi che caratterizzano un sistema di tipo sostenibile e a basso impatto ambientale, un obiettivo che l’azienda persegue costantemente.
I valori espressi tramite il claim “Fatti di Pasta Italiana”, quali innovazione, qualità e tradizione, sono fondamentali per il Gruppo e si riferiscono sia ad esso che alle persone che operano al suo interno. La pasta rappresenta l’italianità ed è per questo che è stata scelta come simbolo per la nuova campagna 2014.

Nella selezione delle materie prime e nella preparazione dei pasti da distribuire a scuole, mense, aziende e ristoranti, Serenissima Ristorazione tutela la qualità del Made in Italy.
Made in Italy non è solo sinonimo di qualità, bensì anche di sicurezza alimentare; come attesta il Piano Nazionale per la Ricerca dei residui (PNR) - ovvero la presenza di sostanze tossiche negli alimenti - infatti, la quasi totalità del campione di cibo italiano esaminato è risultato conforme alla normativa europea.

Serenissima Ristorazione è certificata UNI EN ISO 22000:05 per la Sicurezza Alimentare e UNI EN ISO 22005 per la Rintracciabilità delle diete e dei pasti ottenuti sia con il legame tradizionale fresco/caldo che con il legame refrigerato dell’innovativo metodo Cook and Chill, per il quale l’azienda è pioniera in Italia. Al fine di garantire l’affidabilità dei propri prodotti ha inoltre ideato un sistema di autocontrollo inerente alla manipolazione degli alimenti che è in linea con le norme dell’HACCP.

Nessun commento:

Posta un commento