venerdì 26 settembre 2014

Serenissima Ristorazione e A.L.I.Ce. Veneto

Sabato 18 Ottobre 2014 si terrà la settima giornata mondiale della lotta all’ictus a Torri di Quartesolo, in provincia di Vicenza, presso il Centro Acquisti “Le piramidi”.

La giornata di sensibilizzazione è organizzata da A.L.I.Ce. Veneto – l’Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale, e Gruppo Serenissima Ristorazione, azienda guidata dal Presidente Mario Putin, che da anni collaborano costantemente nella lotta a questa terribile patologia. Il tema centrale dell’evento sarà “L’ictus e le donne”, condiviso con la World Stroke Organization – WSO, l’associazione medica mondiale non-profit che si occupa di sensibilizzare la prevenzione e il trattamento dell’ictus a livello globale fornendo accesso alle cure, promuovendo la ricerca scientifica e l’insegnamento in questo settore. Nel gazebo allestito appositamente da Serenissima Ristorazione e A.L.I.Ce. Saranno presenti medici, infermieri, volontari e personale specializzato per approfondire il difficile tema della patologia, esponendo chiaramente quali sintomi presenta, come prevenirlo, cosa fare una volta diagnosticato, il percorso riabilitativo da intraprendere e in che modo l’associazione offre sostegno alle persone colpite. Sarà inoltre possibile partecipare a una valutazione dei fattori di rischio e ricevere gratuitamente la misurazione della pressione.

Per sostenere l’iniziativa verranno commercializzati cioccolatini, acquistabili tramite un’offerta libera: i proventi della vendita saranno destinati al sostegno dei malati colpiti da Ictus. Alle ore 11.30 si terrà un concerto nella Piazza Centrale ad opera dell’orchestra della scuola media di Marola ad indirizzo musicale, l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”.  

Nessun commento:

Posta un commento