giovedì 11 dicembre 2014

Mario Putin per la Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata

Lunedì 15 dicembre 2014 Mario Putin parteciperà al convengo dal titolo “La ricerca per creare futuro – Etica e ricerca scientifica”.

In questa occasione verranno consegnati i riconoscimenti a coloro che hanno contribuito al sostegno della Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata, tra i quali il  presidente di Serenissima Ristorazione.

L’incontro si terrà alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Padova, Piazza Insurrezione 1/a, con il patrocinio del comune di Padova.

La Fondazione, presieduta dal professor Gilberto Muraro e che opera attraverso l’istituto Veneto di Medicina Molecolare, grazie ai numerosi ricercatori e il sostegno dei donatori, investe le proprie risorse su una ricerca di qualità, che le ha permesso di ottenere significativi risultati nella lotta ad alcune malattie incurabili.

Nel corso dell’incontro verrà affrontata la tematica della responsabilità etica del ricercatore, con un approfondimento sul rapporto che intercorre tra etica e ricerca scientifica.

Interverranno il Direttore dell’Istituto Mario Negri di Milano, Silvio Garattini, il Direttore Scientifico dell’Istituto Veneto di Medicina Molecolare, Luca Scorrano nonché alcuni ricercatori e ricercatrici della Fondazione.

Nessun commento:

Posta un commento